visto il secondo ep e ... mi spiace ma resto della mia opinione: sta serie non mi piace.
questo secondo ep riprende la trama cos'ì come labbiamo vista, ovvero i due fratelli che cercano di trasmutare la madre. ma a differenza di quello che si vede nel primo anime (chiamiamolo così), qui non si percepisce quasi niente, nè il dolore della perdita, ne la crudezza del gesto e della scena in sè.
ho come avuto la sensazione che sta serie (che mi dicono essere di soli 13 ep) sia stata fatta al risparmio, tagliando molti concetti che erano stati già mostrati precedentemente nell'anime come se questo nuovo anime crescesse sulle basi dell'altro. praticamente come a dire: massì anche se tagliamo qui e non ci soffermiamo qua, tanto hanno già visto cosa succede, quindi tutto ok
"prima regola della gilda degli assassini: la vita ha un valore altissimo, per questo ci facciamo pagare profumatamente" - Terry Pratchett
"Fine del discorso, Jean; sei ridotto troppo male per essere d'aiuto. Io sono sano, sono arrabbiato e sono ovviamente pazzo. " - Gli inganni di Locke Lamora
"I gatti sono come le streghe. Non combattono per uccidere, ma per vincere. È diverso. Non ha senso uccidere un avversario. Se lo uccidi, non saprà di aver perso, e per vincere davvero bisogna avere un avversario che sa di essere stato battuto. Non c’è trionfo su un cadavere, ma un nemico sconfitto, che rimarrà tale ogni giorno che resta della sua triste e disgraziata vita, è un bene prezioso. " - Terry Pratchett